Poco più di un anno fa veniva inaugurato ad Amatrice il nuovo Parco Giochi “Don Giovanni Minozzi”. Un luogo dove, lungo i percorsi attrezzati per il divertimento dei bambini, sono state inserite quattro installazioni artistiche a opera di Roberta Morzetti, Angelo Savarese, Alberto Timossi e Stefano Trappolini.
Per raccontare il percorso umano, professionale e artistico che ha portato alla ricostruzione di questo luogo simbolo per la comunità locale, la galleria Pavart di Roma, in accordo con il Comune di Amatrice, ha realizzato un libro-catalogo che verrà presentato sabato 15 giugno alle ore 11.30 ad Amatrice presso il suo Parco Giochi “Don Giovanni Minozzi”. Saranno presenti gli artisti e le autorità locali.
Il libro, così come il nuovo Parco Giochi “Don Giovanni Minozzi” - progetto dello studio di architettura Francesco Andreani con la collaborazione degli architetti Giorgio Schiavino e Alessandro Caiello - è stato realizzato grazie al contributo delle società Admiral Gaming Network, Codere, Gamenet, Hbg, Nts Network e Snaitech.
L’incontro è aperto al pubblico e si concluderà con una degustazione di prodotti tipici e vini laziali.